. 5 COSE CHE... 5 LIBRI CHE HO LETTO DA PICCOLA E MI HANNO AVVICINATO ALLA LETTURA - Il Salotto del Gatto Libraio 5 COSE CHE... 5 LIBRI CHE HO LETTO DA PICCOLA E MI HANNO AVVICINATO ALLA LETTURA - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

5 COSE CHE... 5 LIBRI CHE HO LETTO DA PICCOLA E MI HANNO AVVICINATO ALLA LETTURA

Buon pomeriggio readers,
tra poche ore potremo gridare tutti insieme: "inizia il week enddddd"!!! Cosa farete di bello? Io penso di andare a sbirciare da Eataly la festa della PATATA, vi farò sapere.
Prima di lasciarvi eccovi qui l'argomento della rubrica di 5 cose che...


Rubrica a cadenza occasionale ideata dal blog Twins Books Lovers con protagonisti i libri

1. PAPA' GAMBALUNGA


Sono riuscita a trovare anche l'edizione che mi aveva regalato la mia dolce nonna, quante gioie mi ha regalato questo libro e forse è stato proprio il mio primo romance.
Poi appena è uscito il cartone... vedevo le ombre di Papà Gambalunga ovunque.

"Papà, papà gambalunga, gambalunga, tu per Judi sei davvero importante"

2. FAVOLE AL TELEFONO


Il primo libro che presi nella biblioteca della scuola (Montessori 3° elementare) fu proprio questo fantastico libro di Gianni Rodari, Favole al telefono. Ancora oggi lo ricordo con molto piacere.

3. IL BIRICCHINO DI PAPA'


Mia nonna quando ero piccola, cercava in tutti i modi di farmi legger, cosa che io odiavo (pensa se mi vedesse ora..) quindi mi appioppava tutti questi titoli strani e devo dire che anche questo mi è piaciuto tantissimo eheheh
 
4. I RAGAZZI DELLA VIA PAL


Chi è che non ha fatto la guerra con i propri amici come lo facevano i ragazzi della via Pal? Quanti sassi, bottoni o terra vi siete lanciati? Ahahah che ricordi.

5. CORRIERE DEI PICCOLI


Ok questo non è un vero libro ma come vi ho detto, a parte quelli che nonna mi obbligava a leggere, non ero la gran lettrice di adesso. Però facevo un'eccezione per questo giornalino che aspettavo veramente con tanta ansia ogni mese.


A voi invece quale libro vi ha avvicinati alla lettura ? Aspetto i vostri commenti!


13 commenti

  1. I ragazzi della via Pàl! Io l'ho letto che ero già grandicella, attorno ai dieci/undici anni... quanto ho pianto! E quanto mi è piaciuto!

    RispondiElimina
  2. Ciao bella!! Titoli completamente differenti questa volta ahahah da piccola non è che leggessi un gran che

    RispondiElimina
  3. Non conosco nessuno di questi libri... Mi sa che si nota un pochino la differenza di età XD

    RispondiElimina
  4. Ciao :) Lady oscar Top 😉,Ero più concentrata sul cartone che sul libro 😜

    RispondiElimina
  5. Oh sì avevo visto le pubblicità di Eataly venendo qui in studio *-* già mi sognavo tutte le patate fritte, arrosto, al forno, aromatizzate, speziate... yummy! Ci mancava poco che tamponavo l'autobus per leggere bene il cartello che aveva stampato sul retro...
    Oh "Corriere dei Piccoli" era meraviglioso, quando i miei melo compravano era una vera festa!
    xoxo Buon weekend

    RispondiElimina
  6. Ho veramente ignorato per così tanto tempo l'esistenza del romanzo di "Papà Gambalunga"?!
    Il cartone era tra i miei preferiti, che ricordi meravigliosi

    RispondiElimina
  7. "Papà Gambalunga" lo devo assolutamente recuperare!
    Comunque direi che in primis è stato Geronimo Stilton e tutta la saga dei viaggi nel tempo, ad avvicinarmi alla lettura. Poi, piano piano, sono passata alla saga di Fairy Oak, a Tea Stilton, al fantasy per ragazzi un po' più grandi e, da lì, mi sono ritrovata a divorare qualsiasi cosa.

    C'era anche un altro libricino che ricordo di aver adorato da piccola. Aveva dei toni molto macabri, dei disegni meravigliosi, e una storia avvincente. Ma, ahimé, non ricordo proprio il titolo. Sigh!

    RispondiElimina
  8. Papà gambalungaaaa belloooo! Ora canto eh "tu per judi sei davvero importanteeee" xD

    RispondiElimina
  9. Il corriere dei piccoli... oddio lo avevo dimenticato!

    RispondiElimina
  10. Ciao Sonia! CHe bel tuffo nei ricordi, il tuo! *__* E che grande tua nonna che ti stimolava a leggere :)
    Non ho letto nessuno di questi libri, ma i classici che hai citato penso siano comunque da recuperare anche da adulta!

    RispondiElimina
  11. Mmm...forse siamo cresciute in anni differenti, perchè..non ne conosco nessuno, ma proprio nessuno! :(

    RispondiElimina
  12. Conosco le storie ma non ho letto i libri...adoro lady oscar!!

    RispondiElimina
  13. Ciao Sonia!!! Papà Gambalunga *_* Era uno dei miei cartoni animati preferiti, ho recuperato di recente anche il romanzo, spero di leggerlo presto! Adoro Gianni Rodari!! E...Il corriere dei piccoli!!! Che ricordi!!

    RispondiElimina

Powered by Blogger.